Dal 2008 Integra ha venduto ed installato circa 100 impianti fotovoltaici “chiavi in mano”.

Rivolgersi a noi significa avvalersi:
- della capacità progettuale
- del disbrigo delle pratiche per l’allacciamento alla rete Enel
- della fornitura dei principali elementi costitutivi dell’impianto (pannelli fotovoltaici, inverters, strutture di ancoraggio) a prezzi competitivi ed ai migliori livelli qualitativi di mercato.

L’evoluzione del settore fotovoltaico in Italia, è oggi una forte realtà; la crescita è continua, anche grazie all’abbassamento continuo dei costi dei materiali ed alla detrazione fiscale del 50%, oltre alla rinnovata possibilità di avvalersi di una Convenzione di Scambio Sul Posto col GSE.

La soluzione Integra per il vostro impianto fotovoltaico comprende:

-Visita in loco con preventivo gratuito con parametri tecnici e di funzionamento, corredato da tabella con piano di ammortamento dell’investimento; nella tabella saranno rappresentate tutte le voci di costo e le entrate (o mancate spese) per meglio valutare tempi di rientro e redditività.

-Progettazione: in seguito ad un ulteriore sopralluogo si effettuerà una progettazione esecutiva dell’impianto, a cui farà seguito l’ordine dei materiali e la pianificazione dei lavori (in accordo con la modulistica ISO 9001 cui aderiamo a tutela ancora maggiore del cliente).

-Installazione: tutti i componenti saranno installati a regola d’arte, rispettando le normative vigenti anche in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.

 -Gestione burocratica: sarà nostra cura fornire documentazione o seguire direttamente la redazione di pratiche edilizie (es DIA, SCIA, inizio lavori..) e sul portale della Regione (MUTA), oltre che le pratiche ENEL e GSE per la richiesta delle tariffe di scambio.

 -Manutezione-monitoraggio: per dare evidenza dei risparmi effettivi apportati dall’installazione dei pannelli vi proponiamo una centralina di monitoraggio da remoto, eventualmente completa di sensori di irraggiamento e temperatura.

L'attuale assenza di tariffe incentivanti ci ha portato attualmente ad avanzare ai nostri clienti la proposta di SEU (Sistemi Efficienti di Utenza) che permettono di acquisire un impianto fotovoltaico senza l' onere dell'acquisto con guadagninetti fin dal primo anno, grazie all'intervento di ESCO anche in presenza di impianti di piccola taglia.

Per il residenziale e' invece possibile accedere al credito al consumo a condizioni favorevoli, ricomprendendo nella rata anche il monitoraggio dell'impianto e la rendicontazione dei benefici effetivamente ottenuti.

Pannelli fotovoltaici green

 

Sistemi di accumulo

 

accumulo fotovoltaico

L’utilizzo di sistemi di accumulo (storage) permette a chi si dota di un impianto fotovoltaico di ottimizzare l’autoconsumo, che oggi più che mai risulta premiante con la fine degli incentivi del Conto Energia.

In sostanza, la presenza di batterie consente all’utente di utilizzare la sera l’energia fotovoltaica immagazzinata di giorno, riducendo in maniera quasi totale il prelievo dalla rete ENEL.

Il motivo principale per cui risulta vantaggioso ricorrere allo storage risiede nella differenza tra il costo della bolletta e la tariffa di scambio sul posto.

Un’altra ragione è che tali sistemi fanno da filtro e stabilizzatore della rete.

È possibile poi scegliere tra un sistema “ad isola” ed uno collegato alla rete elettrica di distribuzione. Il vantaggio principale della prima soluzione sta nel fatto che in caso di black-out della rete è possibile ricorrere al pacco soccorritore delle proprie batterie ed il secondo beneficio è di natura economica (il costo di tale sistema è inferiore); la seconda soluzione consente invece di poter usufruire anche dello scambio sul posto GSE (valorizzando quindi tutta l’energia prodotta).

Integra intende anche qui adottare un approccio consulenziale, proponendo al cliente la soluzione ideale in base alla sua struttura di consumi, dimensionando così correttamente il pacco batterie dopo un’attenta analisi delle bollette.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attachments:
Download this file (Datasheet-GEL-and-AGM-Batteries-EN.pdf)Scheda tecnica batterie[Scheda tecnica delle batteria di accumulo]
Download this file (inverter_caricabatt_Victron_MultiPlus_ita.pdf)InverterVictronMultiplus[Scheda tecnica inverter Victron Multiplus]
Integra srl - Azienda certificata con i sistemi ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004 - Via lecco 5/E, 22036 Erba (CO)

Questo sito utlizza cookie, anche di terze parti, per scopi tecnici. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.