Le biciclette che si trovano sul mercato con il nome di eBike, sono provviste di un motore che si attiva solo ed esclusivamente quando si pedala, fornendo un "aiuto" al ciclista. Nel caso l'aiuto non fosse necessario si può spegnere il motore e la eBike diventa proprio come una normale bicicletta.

La struttura di una eBike è uguale a quella di una bicicletta tradizonale a eccezione del telaio che deve robusto per reggere le maggiori sollecitazioni di un motore elettrico e dell'impianto frenante che deve gestire l'aggravio di peso derivante sia dal motore che dal pacco di batterie. 

I progressi fatti per migliorare le biciclette elettriche Etropolis sono notevoli tanto che esse sono provviste di una batteria che con carica completa permette di fare dai 40 ai 70 km (a seconda del modello). Esistono diversi livelli di assistenza che permettono un maggiore o minore aiuto a seconda del percorso.

Molto importante nella scelta di questi prodotti è il campo di utilizzo; esistono svariati modelli, alcuni più adatti ad essere utillizzati in strade urbane o pedonali altri invece su strade sterrate o sentieri di montagna.

Ogni bici è dotata di CHIP che decreta la proprietà del mezzo e garantisce un'assistenza e un soccorso attivi 24 ore su 24

 

e-bike    tour bike 
E-BIKE FULL 611
 
E-BIKE TOURING

 

eBike   eBike
E-BIKE FAT 610
 
TREK EVO UNISEX

 

 

Integra srl - Azienda certificata con i sistemi ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004 - Via lecco 5/E, 22036 Erba (CO)

Questo sito utlizza cookie, anche di terze parti, per scopi tecnici. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.